Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

JUVENTUS

Juventus, Allegri licenziato per ‘giusta causa’: l’allenatore farà ricorso

Massimiliano Allegri Juventus
Massimiliano Allegri ha ricevuto dalla Juventus la notifica del licenziamento per giusta causa per avvenuto nella notte di Coppa Italia
Daniele Triolo Redattore 

Come comunicato da 'Sky Sport', Massimiliano Allegri ha ricevuto, dalla Juventus, la notifica del licenziamento per giusta causa. L'allenatore livornese l'ha ricevuta a Londra, dove si trova attualmente per assistere alla finale della Champions League 2023-2024 tra il Borussia Dortmund e il Real Madrid.

Juventus, Allegri licenziato per giusta causa

—  

La Juventus, come si ricorderà, aveva esonerato Allegri in seguito a quanto accaduto dopo la finale di quest'edizione della Coppa Italia, vinta dai bianconeri per 1-0 contro l'Atalanta. In quell'occasione, il tecnico si era scontrato con il direttore tecnico della 'Vecchia Signora', Cristiano Giuntoli. Poi aveva avuto anche un alterco con il giornalista Guido Vaciago, direttore del quotidiano 'Tuttosport'.


Nel giorno dell'esonero di Allegri la Juve aveva fatto una contestazione al tecnico, il quale, con i suoi avvocati, nell'arco di cinque giorni aveva presentato le sue deduzioni difensive. Evidentemente, il commento di 'Sky Sport', il club di Corso Galileo Ferraris non le ha giudicate adeguate e ha notificato il licenziamento per giusta causa.

Lui farà ricorso e chiederà i danni d'immagine

—  

Che succederà ora? Prossimamente Allegri presenterà un'impugnativa del licenziamento, un ricorso al Tribunale del Lavoro e al Giudice del Lavoro. Tra Allegri e la Juventus quindi finirà in tribunale, con l'allenatore toscano che chiederà al club bianconero anche i danni d'immagineLEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Zirkzee, due ostacoli da superare e un'alternativa che prende quota >>>

tutte le notizie di