Va al Liverpool la centesima edizione del Community Shield, la Supercoppa d'Inghilterra: Manchester City battuto3-1. Al King Power Stadium ritmi subito alti. Salah sfiora il gol dopo 3'. Risponde subito la squadra di Guardiola con De Bruyne. Il Liverpool preme sempre di più e la sblocca con Alexander-Arnold al 21': il destro da fuori del terzino inglese viene leggermente sporcato da Aké e batte Ederson. Al 35' doppio squillo di Haaland, che però non trova la zampata giusta.
NEWS CALCIO
Liverpool-Manchester City 3-1, a Klopp il centesimo Community Shield
Nella ripresa il Manchester City si porta subito in avanti e Mahrez ha la grande chance per il pareggio, ma la spreca. Al 70' viene annullato un gol a Julian Alvarez: l'ex River Plate batte Adrian sotto porta, ma il guardalinee segnala l'offside. Il VAR, però, entra in azione e convalida la rete dell'argentino per l'1-1.
Pochi minuti dopo, esattamente all'81esimo, ancora la tecnologia protagonista: fallo di mano di Ruben Dias sul colpo di testa di Darwin Núñez e altra revisione al monitor. Calcio di rigore per il Liverpool, che Salah trasforma senza problemi. Nel lungo recupero (7 minuti) succede di tutto: gol annullato a Haaland per un pallone uscito sugli sviluppi dell'azione, poi arriva il tris del Liverpool con Darwin Núñez, che insacca di testa. Milan, non solo CDK: ecco un altro trequartista. Le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA