- Calciomercato
- Redazione
Primo gol di Olivier Giroud (ex attaccante AC Milan) con la maglia dei Los Angeles FC | Milan News
In estate Olivier Giroud, attaccante francese classe 1986, si è trasferito a parametro zero dal Milan, dove ha segnato 49 gol in tre stagioni, ai Los Angeles FC (LAFC), franchigia californiana che milita nella Major League Soccer (MLS), la massima serie statunitense.
Il centravanti transalpino, reduce dalle vacanze post-Europei, ha fatto il suo debutto con la maglia nero e oro in questi giorni, durante la Leagues Cup, competizione che raggruppa compagini della MLS e della Liga MX, il campionato messicano: un torneo che dà diritto all'accesso alla CONCACAF Champions Cup.
Nell'attesa del debutto in campionato, Giroud ha avuto tempo e modo di lasciare la propria impronta anche nella Leagues Cup. Nella notte, infatti, il nuovo numero 9 dei losangelini è andato in rete nella finale disputata contro il Columbus Crew. Giroud ha segnato, al 57', con un pregevole colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
La sua rete ha pareggiato quella siglata al 45' da Juan Camilo Hernández. Peccato per i LAFC, però, che nel recupero (92' e 94'), proprio un altro gol di Hernández e un acuto di Jacen Russell-Rowe abbiano dato, con un 3-1 'last minute', la vittoria della Leagues Cup alla compagine avversaria. LEGGI ANCHE: Cinque giorni alla fine del calciomercato: il Milan potrebbe stupire tutti così >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA