- Calciomercato
- Redazione
Neymar, attaccante del PSG (Getty Images)
Neymar, attaccante brasiliano del PSG, potrebbe rischiare fino a 5 anni di carcere per evasione e frode fiscale. Come rivelato da El Pais, il fisco spagnolo avrebbe chiesto all’attaccante brasiliano un risarcimento di circa 10 milioni di euro, aspetto che potrebbe far rischiare a Neymar almeno 2 anni di carcere.
Tuttavia, come si legge sul quotidiano, la frode fiscale quantificata in 8,4 milioni farebbe riferimento al suo trasferimento dal Santos al Barcellona avvenuto nel 2013. Operazione che vedrebbe coinvolti anche Josep Maria Bartomeu, Sandro Rosell e i genitori dell’attaccante brasiliano.
A questo scenario, inoltre, vanno aggiunte le richieste della società brasiliana DIS, che al tempo dei fatti rivendicava di possedere il 40% dei diritti di Neymar. A tal proposito, la società avrebbe avanzato una richiesta da 5 anni di reclusione per l’attaccante brasiliano e un rimborso di 150 mila euro. Sono attese novità nel corso dei prossimi giorni. Milan a caccia di italiani: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA