- Calciomercato
- Redazione
AC Milan logo Serie A
Nike Flight Serie A è il nuovo pallone per la stagione 2021/2022. Esso verrà utilizzato sui campi del campionato della massima serie, in Coppa Italia, in Supercoppa italiana e nelle competizioni Primavera TIM. Nella nota di presentazione della sfera, si legge che l'obiettivo di Nike è quello di migliorare la stabilità del pallone quando è in volo. Vengono affrontati gli aspetti imprevedibili dell’aerodinamica attraverso un design rivoluzionario.
Nei test svolti dagli ingegneri, sono stati coinvolti numerosi calciatori che hanno contribuito al risultato finale dando precise indicazioni. La tecnologia aerodinamica introdotta la scorsa stagione, Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più precisa del 30%.
Per quanto riguarda il design, possiamo notare l’inchiostro 3D Nike ACC. L'All Condition Control garantisce un grip ottimale con qualsiasi condizione atmosferica. Nel pallone Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro-lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che migliorano di molto la stabilità aerodinamica.
La grafica del pallone è innovativa dato che è progettata intorno alla sfera e non inserita tra i vari pannelli. La colorazione azzurra riprende i colori del logo del campionato di Serie A, mentre i riquadri migliorano la percezione visiva permettendo ai giocatori di leggere il ritmo e la rotazione della palla. Questo consente di reagire con rapidità e di trovare maggiore sicurezza nei movimenti.
Il risultato che ne esce è un look decisamente particolare per il pallone Nike Flight Serie A. L'ispirazione grafica è presa dall'idea "Air Mail" che rappresenta velocità e direzione della consegna. Tra meno di due mesi potremo vedere questo nuovo pallone su tutti i campi del nostro campionato, quindi non manca molto. Calciomercato, il Milan tenta il blitz per Berardi: le ultime >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA