© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Il logo della UEFA (credits: GETTY images)
La nuova classifica del Ranking UEFA appena stilata vede ovviamente in primissima posizione il Manchester City di Pep Guardiola, fresco vincitore del Treble (Premier League, FA Cup e Champions League), a quota 120 punti. Seguono completando il podio BayernMonaco e Real Madrid a quota 116 e 102. Come si legge sul portale Numeri Calcio, nel blocco tra il 4° e il 7° posto sono presenti 3 inglesi quali Chelsea, Liverpool e ManchesterUnited, assieme al PSG di Kylian Mbappé.
Nelle prime 10 posizioni del nuovo Ranking UEFAInter, Juventus e Roma occupano gli ultimi posti. In particolar modo, i nerazzurri, reduci dalla cavalcata che ha portato loro in finale di Champions League, hanno ben 3 punti salendo a 81 punti. Paga dazio invece la Vecchia Signora per una stagione troppo altalenante, scendendo a quota 80 (-1).
Stesso punteggio per i giallorossi di José Mourinho. Macinano posizioni Napoli (18°) e Atalanta (23ª), così come il Milan di Stefano Pioli 33°, che registra un +3 in tale generale classifica. Tra le prime 50 squadre, per le italiane chiude la Lazio 42ª. Fiorentina e Torino 72ª e 95°. Milan sull'astro nascente del calcio europeo >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA