Due calciatori italiani candidati fortemente al Pallone d'oro 2021 dopo la vittoria degli Europei: Gigio Donnarumma e Jorginho. I due azzurri si iscrivono di diritto nella corsa al prestigioso ed ambito premio, riservato al miglior calciatore dell'anno.
ESTERO
Pallone d’Oro 2021 – Donnarumma e Jorginho sfidano Messi: i candidati
Due calciatori italiani candidati fortemente al Pallone d'oro 2021. Si tratta di Gigio Donnarumma e Jorginho, ma la concorrenza non manca
Tra i favoriti, però, c'è sempre lui, Lionel Messi, L'argentino punta a vincere il suo settimo Pallone d'oro, dopo aver conquistato la Copa America con la sua nazionale. Tuttavia, la 'Pulga' ha deluso con il Barcellona, portando a casa soltanto la Coppa del Re. Forse troppo poco.
Nella lista dei candidati figurerebbe anche Kylian Mbappé, ma anche in questo caso la discriminante dei trofei vinti pesa. Così come per Cristiano Ronaldo. I due sembrano tagliati fuori, forse anche dal podio.
Ecco allora che la candidatura che va per la maggiore è quella di Jorginho. Autore di un ottimo Europeo, ha anche vinto, da protagonista, la Champions League con il Chelsea. Unico neo il rigore sbagliato in Nazionale, nella finale contro l'Inghilterra.
Ricordiamo che l'ultimo italiano a vincere il Pallone d'oro rimane Fabio Cannavaro, nel 2006 dopo il Mondiale tedesco. Conosciamo meglio Ballo Toure, terzino vicino al Milan, in questa intervista esclusiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA