Quando qualche mese fa si era tenuto il sorteggio dei gironi per i Mondiali di Qatar 2022, in molti avevano pensato che Spagna e Germania si sarebbero giocate il primo posto nel proprio gruppo. Giappone e Costa Rica sembravano essere avversarie così semplici da superare.
NAZIONALE
Spagna, ufficiale: via Luis Enrique. Ecco il nuovo CT
Spagna, Luis Enrique lascia la panchina della Roja
—La realtà dei fatti, invece, ci ha mostrato una Spagna che ha raccolto più delusioni che certezze. Dopo aver segnato sette reti al Costa Rica e aver rimediato un pari con la Germania, è arrivata la sconfitta contro il Giappone, che è suonata come un campanello d'allarme nella testa dei tifosi della Roja.
LEGGI ANCHE
L'eliminazione agli ottavi di finale subita per mano del Marocco è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso in casa Spagna ed è di poche ore fa l'ufficialità della separazione con il tecnico Luis Enrique. A renderlo noto è la Federcalcio spagnola, la RFEF, che ha emesso un comunicato a riguardo.
Al suo posto la RFEF ha annunciato il nome del suo prossimo sostituto. Si tratta di Luis de la Fuente, che al momento della nomina era il tecnico della Spagna Under 21 e aveva anche guidato la selezione olimpica a Tokyo 2020. Mercato Milan, nel mirino un gioiello inglese: Maldini prepara la mossa >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA