Il Chelsea vince la Supercoppa europea 2021, battuto il Villarreal ai rigori. Al Windsor Park di Belfast finisce 1-1 nei 90' regolamentari. Prima frazione di stampa 'Blues'. La squadra di Tuchel domina per buona parte dei primi 45 minuti. Dopo un paio di occasioni, la più importante sui piedi di Kanté, arriva il meritato vantaggio firmato da Ziyech. Il trequartista marocchino, seguito anche dal Milan, insacca di sinistro su assist di Havertz. Mendy salva con i piedi in uscita bassa su Dia, ma la principale chance per il 'Sottomarino giallo' capita sui piedi di Alberto Moreno, che colpisce la traversa.
NEWS CALCIO
Supercoppa europea, Chelsea-Villarreal 1-1 (6-5 dcr): Kepa eroe ai rigori
Chelsea e Villarreal si contendevano a Belfast la Supercoppa europea. Il trofeo va agli inglesi, che si impongono ai calci di rigore
Il Villarreal esce pimpante dagli spogliatoi e Gerard Moreno va ad un passo dal pareggio: al 51' il bomber dei gialli colpisce il palo, a tu per tu con Mendy. Gli spagnoli insistono e al 72esimo arriva il pari: Gerard Moreno scambia in area con Estupinan e calcia sotto il sette. In pieno recupero è Marcos Alonso a spaventare il Villarreal, ma il suo tiro finisce sull'esterno della rete.
Ai supplementari è nuovamente il Chelsea a farsi preferire ed a rendersi pericolosissimo con Mason Mount: destro improvviso e grande risposta di Asenjo. Nel secondo tempo supplementare succede poco. Dal dischetto pochi errori. Sbagliano Havertz e Mandi, ma si va comunque ad oltranza. Dell'ex Napoli Raul Albiol l'errore decisivo, con Kepa Arrizabalaga (entrato al posto di Mendy al 118') eroe della serata. Milan, la nostra esclusiva con Drago, ex allenatore di Florenzi e Kessie. Ecco cosa ci ha detto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA