stagione

Superlega alla Uefa: “Nessuna possibilità di esclusione dalle coppe”

Salvatore Cantone

L'ANSA ha riportato alcune dichiarazioni di alcune fonti molto vicine alle Superlega: "Non si può escludere un club dalla Champions League"

Nelle ultime ore si sta parlando insistentemente di una possibile esclusione dalle competizioni Uefa per i club fondatori della Superlega. JuventusMilanReal Madrid e Barcellona, che non si sono ancora tirati fuori ufficialmente dalla competizione, potrebbero non partecipare alle coppe europee per i prossimi due anni. L'ANSA però, ha riportato delle dichiarazioni di alcune fonti molto vicine alla Superlega.

Ecco cosa hanno detto: "Non c'è possibilità di esclusione dei club dalle competizioni europee, c'è un ordine del tribunale di Madrid che lo impedisce chiaramente. Le persone nei comitati disciplinari Uefa sono giudici e avvocati che sarebbero soggetti a sanzioni severe, responsabilità civile e forse anche responsabilità penale se ignorassero un ordine del tribunale. Anche in Svizzera, che è vincolata da un trattato a rispettare un ordine del tribunale di Madrid". Intanto il Milan pensa al calciomercato: in arrivo un difensore.