Empoli-Milan, 5ª giornata di Serie A 1997/98. Il campionato degli uomini di Mister Capello non era partito con il piede giusto, complici due pari contro Piacenza e Lazio e - a seguire - due sconfitte, prima sul campo dell'Udinese e poi a San Siro contro il Vicenza. Ai rossoneri serviva una scossa. Al Castellani l'Empoli parte forte. I padroni di casa sono vivaci e spaventano Taibi in avvio, ma è il Milan ad andare più vicino al gol con la traversa colpita da Weah al 18'.
La gara è combattuta e con diverse occasioni per parte, ma il punteggio non si sblocca. Andreas prende il posto di Kluivert al 63' e ha subito una chance per colpire ma impatta male il potente cross di Ziege. Al minuto 66 ecco la svolta: Pagotto è incerto sul traversone di Boban e respinge con i pugni, Andersson si avventa sulla sfera e converte in rete di testa. Il Milan la sblocca e lo svedese non si ferma, pochi minuti più tardi serve l'assist a Weah, murato. I rossoneri reggono l'urto nel finale e blindano il successo, finisce 0-1. Tre punti, primo timbro di Andersson e prima vittoria in A. LEGGI ANCHE: Empoli-Milan, le probabili formazioni. Pioli punta di nuovo su Adli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA