A San Siro, il Milan parte forte ma gli azzurri reggono l'urto. Savićević e Albertini - su punizione - spaventano Di Fusco nella prima frazione, mentre gli ospiti si affidano alle ripartenze e alla vivacità di Di Canio per rendersi pericolosi. Al 45' la doccia fredda: un rimpallo favorisce Pecchia che, tutto solo, supera Rossi da posizione centrale, il Napoli passa in vantaggio a pochi istanti dall'intervallo.
I rossoneri reagiscono e al minuto 61 trovano il meritato 1-1 con un tocco morbidissimo di Panucci. Che, dal limite, piazza il sinistro sotto la traversa. Non finisce qui, perché il Milan si getta in avanti e al 90' effettua il sorpasso nel punteggio. Albertini disegna con il destro una parabola perfetta su punizione, insaccando all'incrocio dei pali il 2-1 e consegnando i tre punti al Milan. Per i rossoneri è un successo pesante, che sarà seguito da sedici risultati utili consecutivi, culminati con la vittoria del terzo Scudetto consecutivo. LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, match verità a 'San Siro': tutto quello che devi sapere >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA