Gli ospiti rispondono con il loro tradizionale 3-5-2, guidato da un Germán Denis reduce da una tripletta nel turno precedente. La partita è equilibrata. Nel primo tempo i più ispirati sono Borriello e Kaká tra i padroni di casa, Lavezzi tra gli ospiti. Dopo alcune occasioni che però non impensieriscono più di tanto i portieri, il primo colpo di scena arriva al 44' quando un fallo di Maggio su Jankulovski causa il secondo cartellino giallo per l'esterno partenopeo, con il Napoli quindi costretto a giocare l'intera ripresa in inferiorità numerica.
Milan-Napoli, ricordi quell'1-0 deciso da una magia di Ronaldinho?
—Il secondo tempo, col Milan in 11vs10, si sviluppa su un canovaccio diverso rispetto alla prima frazione: rossoneri costantemente in attacco, azzurri che pensano prima a difendersi. Inizia Ronaldinho, che impegna Iezzo in una parata difficile, prosegue Seedorf con un destro velenoso da fuori che sfiora lo specchio. Nei minuti successivi arriva pure un clamoroso palo interno colpito da Kaká, per una porta che sembra davvero stregata soprattutto quando un colpo di testa del neo entrato Pato finisce sul fondo di un nulla. All'80' l'ennesima iniziativa di Kaká vede un cross di Ricky deviato, con la mano, da Pazienza.
Il numero 22 rossonero, però, viene ipnotizzato da Iezzo dagli undici metri. Quando la partita sembra destinata allo 0-0 arriva, finalmente, il gol del Milan. Punizione - all'altezza di un corner corto - di Ronaldinho. Sulla traiettoria interviene anche una leggera deviazione di Denis, vantaggio rossonero che resta invariato nei minuti di recupero, per un Milan che sale in testa alla classifica. LEGGI ANCHE: Milan-Napoli, Ordine smaschera il caso Leao: poi rivela il chiodo fisso di Fonseca >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA