L'Udinese cerca punti salvezza, ma il Milan parte forte e passa in vantaggio al 12': Tassotti imbuca per van Basten che fulmina Abate con un diagonale preciso, la gara si mette subito in discesa. L'1-0 tranquillizza il Diavolo, che gestisce con autorità senza rischiare nulla. Nel finale però i padroni di casa si fanno insistenti, e allora ci pensa ancora l'olandese a chiudere i conti. Minuto 80, Massaro scappa alle spalle della retroguardia bianconera, salta il numero uno avversario e appoggia al centro per van Basten che non può sbagliare. 2-0 Milan, tre punti in cassaforte.
Il tre volte Pallone d'Oro chiuderà poi l'annata da capocannoniere del campionato con 19 reti, mentre a festeggiare lo Scudetto sarà il Napoli. Per il Milan la stagione è comunque di quelle speciali: i gol di Marco trascineranno i rossoneri fino alla Finale di Coppa Campioni, vinta contro il Benfica (1-0) a Vienna. LEGGI ANCHE: Primavera - Le pagelle di Atalanta-Milan secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA