- Calciomercato
- Redazione
Il primo gol di Edin Dzeko in Atalanta-Inter 2-3 (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
L'Inter di Simone Inzaghi conclude il suo 2022 come meglio non potrebbe. Vittoria, 2-3, sul campo dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Tre punti, tra l'altro, arrivati in rimonta. Primo successo dei nerazzurri di Milano in uno scontro diretto in questo campionato e un bel balzo in avanti in classifica.
Superata, infatti, l'Atalanta (27 punti) in graduatoria e agganciati Milan e Lazio a quota 30. E alla ripresa del torneo, nel gennaio 2023, sarà in programma Inter-Napoli: una partita che darà l'occasione, alla squadra di Inzaghi, di accorciare ulteriormente le distanze in graduatoria, attualmente di 11 punti.
La prima parte del match, però, è di marca Atalanta. La 'Dea', infatti, va in vantaggio al 25' con un calcio di rigore trasformato da Ademola Lookman. Da quel momento sale in cattedra l'Inter, che perviene al pareggio al 36' con Edin Dzeko con un tap-in sotto misura dopo la spizzata aerea di Lautaro Martínez.
Al 56' Inter avanti, ancora grazie a Dzeko, stavolta su suggerimento di Federico Dimarco. Il terzo gol dei milanesi, quello che sembra chiudere il match, arriva al 62', con un autogol di José Luis Palomino sugli sviluppi di un calcio d'angolo per gli ospiti. Lo stesso Palomino, un quarto d'ora più tardi, prova a riaprire il match con un colpo di testa su punizione di Teun Koopmeiners.
Nel finale, però, l'Inter tiene bene, l'Atalanta crea soltanto un paio di mischie pericolose dalle parti di André Onana e nulla più. Vince l'Inter, Inzaghi e i suoi ragazzi possono passare le lunghe vacanze di Natale in serenità. De Ketelaere sul trasferimento al Milan: scopri cosa ha detto il belga >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA