Franck Kessié è il miglior giocatore di Atalanta-Milan 0-2. La gara che ha visto i rossoneri tornare in Champions League dopo sette anni, ha visto il centrocampista ivoriano andare a segno per due volte su calcio di rigore, una per tempo. Qui di seguito il comunicato ufficiale del Milan con le motivazioni del premio a Kessié, per altro ex giocatore proprio dell'Atalanta.
ATALANTA-MILAN
Atalanta-Milan 0-2, Kessié votato MVP del match | Serie A News
Franck Kessié giudicato miglior giocatore di Atalanta-Milan, gara decisa da una sua doppietta su calcio di rigore. Le motivazioni
"Un gigante. Se il Milan ha vinto 2-0 a Bergamo lo deve alla doppietta di Franck Kessie. Se il Milan ha concluso il campionato al secondo posto e si è qualificato in Champions League è merito anche dei suoi gol. Tredici nella Serie A appena terminata (quattordici in totale con sei assist), spesso dal dischetto da dove anche al Gewiss Stadium ha colpito con grande freddezza.
I nostri tifosi, attraverso AC Milan Official App, hanno votato Kessie come migliore in campo di Atalanta-Milan 0-2. Un plebiscito per l'ivoriano, premiato con più del 90% delle preferenze; davanti a Kjær, Calabria e Tomori.
Una stagione da incorniciare per il numero 79 (79 come i punti in classifica conquistati dal Diavolo). Nell'arco dei novanta minuti della giornata finale appena lasciata alle spalle, Franck è stato un uomo ovunque, un giocatore decisivo. Non solo i rigori segnati ma in generale enorme sostanza fatta di corsa, grinta, carattere. Un leader in campo.
In una prestazione da incorniciare anche 65 palloni giocati, 22 passaggi positivi, 3 contrasti vinti, 3 palle intercettate e 2 falli subiti. Essenziale, semplicemente monumentale. Applausi a scena aperta per Franck!". Leggi la lettera di Gazidis, molto contento, indirizzata ai dipendenti rossoneri >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA