Al 27', poi, su calcio d'angolo battuto da Alessandro Florenzi, bella volée di Fikayo Tomori ma la sfera, deviata da Éderson, termina tra le braccia di Juan Musso. Salvato, poi, dalla sua difesa su una botta quasi a colpo sicuro di Giroud. Sul capovolgimento di fronte, ancora una volta De Ketelaere sbaglia davanti a Maignan. Azione, però, viziata da un fallo su Theo.
Manda un segnale, poi, Tijjani Reijnders quando, al 30', prova una botta da fuori area: pallone sugli spalti, ma è il segno che il Diavolo - pur soffrendo troppo dietro - c'è ed è minaccioso. Qualche minuto più tardi, però, quando i rossoneri provano ad alzare concretamente il baricentro, l'Atalanta punisce la squadra di Pioli.
È il 38' quando la difesa si addormenta su una rimessa laterale, Lookman sguscia via tra le maglie della retroguardia e conclude, di destro, verso la porta di Maignan. Il pallone, deviato da Tomori, termina inesorabilmente alle spalle di Maignan e in rete per il vantaggio della 'Dea' di Gasperini.
Theo, al 43', tenta il tiro di sinistro dalla lunga distanza, ma senza fortuna. Nel recupero, quando tutto lascia pensare che la gara termini così, il Milan perviene al pareggio. Calcio d'angolo di Florenzi, colpo di testa di Giroud e palla alle spalle di Musso. I padroni di casa protestano all'indirizzo dell'arbitro La Penna per un fallo (presunto) di Yunus Musah su Lookman, ma in un'azione ormai conclusasi prima della battuta del corner.
Atalanta-Milan 1-1 dopo 45': il Diavolo ha rimesso in piedi 'last minute' un match che sembrava stregato, ma servirà ben altro, nella ripresa, se Davide Calabria e compagni vorranno portare a Milano il bottino pieno. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Atalanta-Milan >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA