SENZA SCAMACCA L'ATTACCO POGGIA SU LOOKMAN. IN MEZZO TANTI POSSONO FAR MALE
—Peserà moltissimo tra le fila dell'Atalanta l'assenza per infortunio di Gianluca Scamacca, miglior marcatore dei bergamaschi in questo torneo con cinque reti all'attivo: nei quattro incontri giocati in questa Serie A senza l'attaccante in campo, i nerazzurri hanno segnato solamente tre gol a fronte di 18 reti in 10 incontri con l'azzurro in campo. Ecco allora che gran parte del peso offensivo nel match contro il Milan graverà sulle spalle di Ademola Lookman, che ha preso parte a quattro degli ultimi sei gol realizzati dall'Atalanta al Gewiss Stadium in Serie A (tre reti e un assist), incluso l'ultimo della Dea davanti ai propri tifosi nella competizione contro il Napoli.
Alle sue spalle a sorreggerlo un centrocampo come detto estremamente produttivo: Mario Pašalić (19 gol) - ex di questa partita che al Milan ha già segnato tre gol in quattro confronti al Gewiss Stadium - e Teun Koopmeiners (17 gol) sono i due giocatori del ruolo più prolifici attualmente impegnati in Serie A, considerando le ultime tre stagioni, ed è in un momento di forma molto positivo anche Éderson. Il brasiliano, infatti, è già a quota cinque partecipazioni attive in questa stagione in campionato (quattro reti e un assist), tante quante quelle registrate nelle prime due annate trascorse nella massima serie italiana. LEGGI ANCHE: Primavera 1 – Milan-Genoa 2-1: le pagelle secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA