Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, Cesari: “De Ketelaere-Theo? Il fallo ci può stare”

Graziano Cesari
Graziano Cesari interviene per fare chiarezza su quanto accaduto durante la partita Atalanta-Milan, in particolare sul gol di De Ketelaere
Redazione

Graziano Cesari interviene per fare chiarezza su quanto accaduto durante la partita Atalanta-Milan, in particolare sul gol di Charles De Ketelaere. L’ex arbitro ha fornito il suo punto di vista, analizzando gli episodi controversi e spiegando come il direttore di gara ha gestito le situazioni in campo. Cesari ha sottolineato gli aspetti tecnici e le regole da considerare, dando una visione più dettagliata e precisa delle decisioni arbitrali. Ecco, di seguito, le sue parole:

"Sicuramente l'allenatore rossonero non rischia il deferimento, perché non sono dichiarazioni che possono in qualche modo essere lesive della reputazione dell'arbitro. Ha solamente criticato la decisione del direttore di gara e ha portato un esempio antecedente in cui è intervenuto come Var".


"Detto questo - prosegue Cesari - sicuramente il fallo ci può stare ma è una decisione solamente dell'arbitro di campo. Quindi il Var in quella situazione non può assolutamente intervenire. Però come ha detto spesso Rocchi, quando ci sono le due mani che si appoggiano sul corpo dell'avversario e in qualche modo lo opprimono o comprimono verso il terreno, inevitabilmente ci sta il fallo. In questo campionato ci sono state tantissime altre situazioni in cui si è agito in modo assolutamente diverso. Quindi la difformità è l'elemento comune di queste situazioni di gioco. Un arbitro applica un certo tipo di regolamento, un altro ne applica un altro". LEGGI ANCHE: Fonseca: "Milan sempre penalizzato dagli arbitri". Ma la società dov'è?

tutte le notizie di