ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, Gasperini: “Abbiamo subito poco. Non sentiamo pressione”

Francesco Aliperta Redattore 
Gianpiero Gasperini, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Atalanta-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2024-2025

Gianpiero Gasperini, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'DAZN' dopo Atalanta-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta al 'Gewiss Stadium' di Bergamo. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "Avevamo due obiettivi oggi: il primo era togliere la loro capacità di pressing. Il secondo era quello di arrivare con i nostri inserimenti. Per opportunità siamo cresciuti, eravamo pericolosi. Nel secondo tempo è andata ancora meglio".

Sulla squadra: "La vittoria non casca dal cielo, la si cerca sempre fino ai minuti finali. Cerchiamo sempre di giocare la partita con l'obiettivo di fare risultato. Abbiamo subito veramente poco, non era facile battere questo Milan. Ha una rosa profonda come la nostra. La ritengo come una delle più forti e batterli è una soddisfazione per noi. L'Atalanta questa sera ha meritato nettamente, punto".

Sul coro per lo Scudetto: "La gente canta quel coro, ma sa molto bene la nostra situazione e la nostra realtà. Giusto che siano felici, ma diventa significativo se lo puoi cantare a cinque giornate dalla fine".


Sul gruppo: "Noi non sentiamo pressione. Dobbiamo giocare delle partite contro avversari di livello. Quando riusciamo a vincere è normale che siamo molto felici. Nessuno si tira indietro, non è che se parli di Scudetto sei più forte. Andiamo avanti per la nostra strada".