Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, Gasperini: “Rossoneri modello da seguire per me”

Gasperini parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan (Getty Images)
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha elogiato il modello Milan durante la conferenza stampa della vigilia: le sue parole

Carmelo Barillà

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha elogiato il modello Milan durante la conferenza stampa della vigilia. Di seguito le sue parole: "Il Milan oggi per me è un modello, il vero modello da seguire: perché ha saputo prendere giovani di valore. Per la qualità del gioco sviluppato, offensivo, dunque per la quantità di gol fatti. Per l’identità tattica di squadra, la velocità che mette in tutte le azioni, per come ha vinto tante partite, rinunciando anche a giocatori importantissimi. Per questo è stato premiato sul campo e fuori, proponendo qualche novità in più rispetto all’Inter, che pure è andata vicina allo scudetto. E per questo Pioli è l’indiziato più importante per la Panchina d’Oro, che sarà sicuramente meritata".

Gasperini, a differenza di Pioli, non parla di scontro diretto:"A me pare eccessivo, questo lo dite voi: il Milan gioca per lo scudetto. E i nostri obiettivi non dipendono dalla partita di domani, che ci può solo dire il livello di competitività rispetto alla squadra che ha vinto il campionato. Sicuramente non l’avversario più comodo per cercare subito un’inversione di tendenza rispetto al rendimento in casa negativo dell’anno scorso, ma se dovessimo vincere sicuramente lo sarebbe. E giocare una partita di cartello subito è un’occasione per l’Atalanta e anche per la città: una festa affrontare subito chi ha meritato più degli altri di vincere lo scudetto. Mi piace questa dimensione già il 20 agosto".

Sugli assenti in casa Atalanta, Gasperini fa chiarezza: "Ederson torna la settimana prossima. Sono, invece, disponibili Zappacosta e Demiral, che è più avanti, visto che il suo non era un problema muscolare. Soppy fa oggi il primo allenamento: è molto giovane, un investimento per il futuro e il ringiovanimento della squadra". (QUI TUTTE LE DICHIARAZIONI DI PIOLI)  

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO

tutte le notizie di