ATALANTA-MILAN

Atalanta-Milan, Pioli: “Theo Hernandez centrale, ma se avrà spazio…”

Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' prima di Atalanta-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2023-2024

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' prima di Atalanta-Milan, partita della 15^ giornata della Serie A 2023-2024 che si svolgerà alle ore 18:00 al 'Gewiss Stadium' di Bergamo. Ecco, dunque, tutte le sue dichiarazioni.

Oggi il principale pericolo è la voglia di reagire della Dea? “Sicuramente l’Atalanta vorrà cercare di riprendersi dopo una sconfitta, ma è altrettanto vero che a livello di motivazioni siamo nella stessa posizione. Sarà una partita da giocare con attenzione e determinazione dall’inizio alla fine”.

Su Theo difensore centrale: “L’idea nostra è sempre quella di cercare di sfruttare le caratteristiche dei nostri giocatori. È chiaro che oggi Theo interpreterà la partita difensiva in uno spazio più centrale, ma è altrettanto vero che quando avrà lo spazio, se ci saranno occasioni per inserirsi e superiorità numerica, è uno di quei giocatori che può farlo con forza e qualità”.

Quanto sarebbe importante vincere oggi? “Per noi vale tanto. Sappiamo che le partite valgono tutte tre punti, ma per noi oggi è un peso importante. Era da tanto tempo che non vincevamo due consecutive. L’avversario è di livello, dobbiamo mettere in campo la miglior prestazione possibile”.


 

 


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.