MILAN NEWS

Bologna-Inter, Milan padrone del suo destino: cosa filtra da Milanello

Salvatore Cantone

L'Inter di Simone Inzaghi crolla incredibilmente a Bologna. Ora il Milan di Pioli è padrone del suo destino: vietato abbassare la guardia

Ieri potrebbe essere stata una giornata chiave per la lotta scudetto. Il Milan ha mantenuto la testa della classifica della Serie A, questa volta però senza asterisco. Questo significa, così come riportato dal Corriere della Sera, che la squadra di Pioli dovrà conquistare 10 punti nelle prossime gare per vincere lo scudetto, sempre che gli uomini di Inzaghi riescano a vincerle tutte. Un bel cambio di prospettiva, che mette inevitabilmente il destino nelle mani dei rossoneri.

E' chiaro che adesso c'è un grandissimo entusiasmo, soprattutto da parte dei tifosi, ma il messaggio che trapela dal mondo Milan è chiaro: non è ancora finita. Certo, il sorpasso non è avvenuto, ma la sostanza non cambia: i rossoneri devono vincere le prossime gare indipendentemente da quello che ha fatto e da quello che farà l'Inter. Mancano Fiorentina, Verona, Atalanta e Sassuolo, quattro squadre tutte molte scomode.

Stefano Pioli, così come scritto dal quotidiano, non ha visto Bologna-Inter. Dopo aver studiato la Fiorentina in tv, il tecnico ha deciso di andare a cena fuori e distrarsi invece di seguire la gara. Nel pomeriggio ha fatto visita ai bambini ricoverati all'Ospedale del Ponte di Varese. Probabilmente non si aspettava un regalo del genere da parte del Bologna, sua ex squadra, ma questo, ripetiamo, cambia poco le cose. L'euforia in questo momento può diventare un nemico molto pericoloso e dunque il compito dell'allenatore sarà quello di non abbassare neanche per un centimetro la concentrazione. Solo in questo modo si potrà vincere lo scudetto. Intanto il Milan è vicino a un difensore che gioca in Turchia.

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI