È terminato da pochi minuti il primo tempo di Bologna-Milan, recupero della 9^ giornata della Serie A 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Dall'Ara'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoblu di Vincenzo Italiano e i rossoneri di Sérgio Conceição.


BOLOGNA-MILAN
Bologna-Milan 0-1 (45′): partita intensa sbloccata da un guizzo di Leao
Bologna-Milan 0-1, il racconto del primo tempo
—Pronti, via e il Milan va subito vicino al vantaggio. Lancio di Tijjani Reijnders per l'inserimento di Yunus Musah, il quale serve Santiago Giménez in posizione più che favorevole. Il sinistro dell'attaccante messicano, però, termina sopra la traversa. Replica immediatamente il Bologna, con Benjamin Domínguez che semina il panico a sinistra, entra in area e dal fondo crossa. Malick Thiaw svirgola e, per poco, non beffa Mike Maignan sul palo più lontano. Brividi da ambedue le parti.
LEGGI ANCHE
Rossoblu e rossoneri corrono, il ritmo del match è alto. Al 16' Giménez allarga per Musah: il centrocampista statunitense, da posizione defilata, impegna il portiere polacco Łukasz Skorupski con un tiro-cross dalla destra. Al 25' Lorenzo De Silvestri atterra Theo Hernández, l'arbitro Maurizio Mariani della Sezione A.I.A. di Aprilia (LT) non concede un netto fallo e, di fatto, avvia la ripartenza del Bologna.
Dan Ndoye brucia sullo sprint Strahinja Pavlović e va al tiro: palla di molto fuori alla destra di Maignan. Animi caldi, la partita è equilibrata, intensa e tirata. Al 29' il Bologna si fa pericoloso, con un cross insidioso di Juan Miranda messo fuori da Maignan, poi, sul capovolgimento di fronte, Álex Jiménez spedisce in area Youssouf Fofana. Contrasto, negli ultimi sedici metri, tra Ndoye e il centrocampista francese. Per Mariani non è punibile con il calcio di rigore.
Al 33' ci prova dalla distanza Domínguez, tiro centrale facilmente parato da Maignan. Il cross dalla destra di Musah per Giménez, al 37', è impreciso e si perde sul fondo. Poi il Bologna, in due minuti, ha due clamorose chance per il vantaggio. Al 38', infatti, prima Domínguez ubriaca di finte Álex Jiménez e impegna Maignan da pochi passi. Quindi, sul cross dalla destra di Giovanni Fabbian, a tagliare, per poco lo stesso, scatenato Domínguez non arriva alla deviazione di testa da pochi passi.
Nel momento migliore dei rossoblu, però, il Milan va in vantaggio. Al 43' lancio lungo di Maignan, spizzata di Giménez per la corsa in contropiede di Rafael Leão. L'attaccante portoghese sprinta, aggira Skorupski e deposita il pallone nella rete sguarnita. Nel primo e unico minuto di recupero, succede poco o nulla. Bologna-Milan 0-1 al 45': i rossoneri dovranno tenere alta la concentrazione se vorranno portare a casa l'intera posta in palio. LEGGI ANCHE: Segui qui il LIVE del secondo tempo di Bologna-Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA