È terminato da pochi minuti il primo tempo di Bologna-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2022-2023 che si sta svolgendo allo stadio 'Dall'Ara'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoblu di Thiago Motta e i rossoneri di Stefano Pioli.
BOLOGNA-MILAN
Bologna-Milan 1-1 al 45′: Sansone colpisce a freddo, ma Pobega pareggia
Bologna-Milan 1-0: il racconto dei primi 45' dello stadio 'Dall'Ara'
—Pronti, via e Bologna subito in vantaggio. Dormita generale della difesa, un po' come quanto visto in Champions contro il Napoli. Dopo trenta secondi Sansone riceve un pallone in area di rigore e colpisce alle spalle di Maignan tagliando sul primo palo. Il Diavolo non sta a guardare e reagisce subito, quando al settimo minuto di gioco Rebic viene abbattuto in area di rigore da Soumaoro: il rigore sembrava evidente, ma per Massa e il VAR tutto regolare. E sarà ancora Rebic al 20' a rendersi pericoloso con un colpo di testa, ma Skorupski compie una bella parata in presa. Due minuti dopo altra chance per il Milan, questa volta con Florenzi che calcia una precisa punizione: attento ancora una volta il portiere del Bologna che mette in angolo. Sugli sviluppi di questo corner, Saelemaekers fa partire un tiro insidioso da fuori area, con la sfera che esce fuori non di molto.
Al 24esimo altro episodio dubbio in area di rigore rossoblù. Dominguez fa cadere Saelemaekers, il contatto c'è ma non sembrerebbero esserci gli estremi per assegnare il penalty. Questa volta decisione corretta di Massa che lascia proseguire. Al 36esimo si rivede timidamente il Bologna, con Aebischer che fa partire un tiro dalla distanza che termina alto sopra la traversa. Il gol per il Milan è nell'aria e arriva al 41esimo grazie ad una botta dalla distanza di Pobega: pallone che prima colpisce il palo alla destra di Skorupski e poi termina in rete. Con questa rete terminano i primi 45 minuti di gioco, con un Milan decisamente più in partita rispetto al Bologna nonostante il massiccio turnover. Segui qui il LIVE del secondo tempo tra Bologna e Milan dal 'Dall'Ara' >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA