00:59 min
BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan 1-1, Pioli: “Tutti abbiamo visto il rigore in campo”

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo Bologna-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2022-2023

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' al termine di Bologna-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2022-2023 svoltasi allo stadio 'Dall'Ara'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sulla partita: "L'abbiamo fatta tutta, ma non dovevamo subire quel gol. Abbiamo perso energie, ma abbiamo giocato con voglia. Abbiamo creato tanto, senza concrettizzare. Gli episodi possono determinare il risultato. Sono stati tutti bravi, ma volevamo vincere, purtroppo non ci siamo riusciti. Dispiace perdere punti così".

Sugli episodi: "Non voglio rivederli. Gli ho già rivisti, c'erano entrambi. Sul fallo di mano: tutti abbiamo visto il rigore in campo, lo dice la dinamica. Era da fischiare rigore. Dispiace perché non siamo riusciti a vincere".

Sulle palle in profondità: "Ci aspettavamo un Bologna più aggressivo senza palla. Loro sono stati più bassi invece. C'è mancato il guizzo finale. Non mi è piaciuto solamente il gol della partita, andava difeso diversamente".

Su Napoli-Milan: "Qualcosa ci può frullare nella testa: il Napoli ha giocato diversamente senza palla a San Siro. Ci aspettiamo qualcosa del genere: potremmo giocare in modo diverso. Noi e loro abbiamo giocato bene, una partita equilibrata. Ci aspettiamo difficoltà e soluzioni per metterli in difficoltà".

Sul turnover: "Un allenatore deve valutare tante situazioni: abbiamo pagato le partite in Champions. Giocare tre partite in 6 giorni è veramente difficile. Hanno giocato i giocatori con più energie e fatto riposare i possibili titolari a Napoli. Quando scegli, scegli sempre per il meglio. Con due giorni in più di riposo cambiava qualcosa: sono passate meno di 72 ore. Ho a disposizione un gruppo forte. Dispiace per i primi trenta secondi e per non aver fatto il secondo gol".

Ancora su Napoli-Milan: "Tutte le volte che giochiamo in Champions, mi chiedete se sia la mia partita più importante. Lo è per la squadra. Chiaro che superare questo turno sarebbe una cosa straordinaria: servirà qualcosa di eccezionale".