Il Milan ha appena incassato la permanenza di Kaká dopo il rifiuto al trasferimento al Manchester City e scende in campo con l'obiettivo di restare in scia a Inter e Juventus in classifica. Nel 4-3-2-1 di Carlo Ancelotti, Beckham si schiera da mezzala sinistra, a completare il trio di centrocampo con Pirlo e Ambrosini. Il vantaggio iniziale è del Bologna con il rigore di Di Vaio ma il Milan ci mette poco a reindirizzarla sui suoi binari, grazia al pareggio di Seedorf e alla doppietta del ritrovato Kaká, prima su rigore per il 2-1 e poi su assist di Pato per il 3-1.
Forte del doppio vantaggio, la squadra rossonera controlla la gara e nel finale colpisce ancora, proprio con Beckham. Seedorf danza al limite dell'area e sceglie di premiare la sovrapposizione di David, che da posizione defilata calcia improvvisamente e trova il gol sotto l'incrocio dei pali: alla terza presenza, arriva la prima rete rossonera del nazionale inglese. Un ambientamento lampo, un feeling con la squadra e con i colori che si è acceso subito. "Giocare per il Milan è speciale, segnare anche. Mi sto godendo questa esperienza, sono in uno dei club più importanti del mondo", dichiarerà ai microfoni di Sky a fine partita. LEGGI ANCHE: Milan, Lukaku ha aperto al trasferimento, ma... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA