Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

BOLOGNA-MILAN

Bologna-Milan, la time machine di ‘acmilan.com’ | Serie A News

Davide Calabria AC Milan Bologna-Milan 1-1 Serie A 2022-2023
Ecco, di seguito, la time machine di 'acmilan.com' relativa a Bologna-Milan, match valido per la prima giornata di Serie A
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Bologna-Milan è la partita che inaugurerà la nostra Serie A 2023/24. Siamo pronti, il campionato parte da qui e si riprende a fare sul serio dopo un'estate che ha portato molti cambiamenti nella rosa rossonera. Scendiamo in campo al Dall'Ara, stadio in cui siamo imbattuti da oltre 21 anni (10 marzo 2002). A poche ore dal calcio d'inizio, abbiamo scelto di ripercorrere il Bologna-Milan di David Beckham, datato 25 gennaio 2009. Una partita che i rossoneri vinsero 4-1 e in cui l'inglese fu assoluto protagonista.

La prima parentesi di Beckham in rossonero è iniziata da poche settimane. Quella di Bologna è la terza presenza con la maglia del Milan per David, in prestito dai Los Angeles Galaxy per sei mesi. L'esordio era avvenuto due settimane prima all'Olimpico contro la Roma (2-2), poi la vittoria casalinga sulla Fiorentina ed eccoci al Dall'Ara, per la 20ª giornata della Serie A 2008/09.


Il Milan ha appena incassato la permanenza di Kaká dopo il rifiuto al trasferimento al Manchester City e scende in campo con l'obiettivo di restare in scia a Inter e Juventus in classifica. Nel 4-3-2-1 di Carlo Ancelotti, Beckham si schiera da mezzala sinistra, a completare il trio di centrocampo con Pirlo e Ambrosini. Il vantaggio iniziale è del Bologna con il rigore di Di Vaio ma il Milan ci mette poco a reindirizzarla sui suoi binari, grazia al pareggio di Seedorf e alla doppietta del ritrovato Kaká, prima su rigore per il 2-1 e poi su assist di Pato per il 3-1.

Forte del doppio vantaggio, la squadra rossonera controlla la gara e nel finale colpisce ancora, proprio con Beckham. Seedorf danza al limite dell'area e sceglie di premiare la sovrapposizione di David, che da posizione defilata calcia improvvisamente e trova il gol sotto l'incrocio dei pali: alla terza presenza, arriva la prima rete rossonera del nazionale inglese. Un ambientamento lampo, un feeling con la squadra e con i colori che si è acceso subito. "Giocare per il Milan è speciale, segnare anche. Mi sto godendo questa esperienza, sono in uno dei club più importanti del mondo", dichiarerà ai microfoni di Sky a fine partita. LEGGI ANCHE: Milan, Lukaku ha aperto al trasferimento, ma... >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.