La ripresa si apre senza cambi, e c'è subito un'occasione per i rossoneri: fuga di Camarda sulla sinistra e cross interessante per Chukwu, che non riesce a colpire bene di sinistro in corsa. Al 53' il Cagliari pareggia con Zappa, che approfitta di una incomprensione tra Fofana e Pavlović e batte Maignan con il destro. Risposta del Milan con Camarda, che colpisce di testa in piena area su cross di Pulisic, ma non riesce a dare potenza.
Inserimento centrale di Reijnders al 65', calcia sbilanciato di sinistro e non trova la porta. Arriva il gol del 3-2 al 69', grazie al neo entrato Abraham, puntualissimo a ribadire in rete la respinta di Sherri sul destro di Pulisic. Negli ultimi assalti della partita, il Cagliari riesce a trovare il gol del pareggio, nuovamente con Zappa, che si inventa un pregevole destro al volo su cross da sinistra di Augello. All'89' è 3-3, l'ultimo sussulto è per Okafor, che colpisce debolmente di testa sul cross di Musah. Niente da fare, finisce in parità.
IL TABELLINO DI CAGLIARI-MILAN 3-3
—CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Palomino (28'st Wieteska), Luperto, Augello; Makoumbou (34'st Marin), Deiola; Zortea (34'st Pavoletti), Viola (28'st Gaetano), Luvumbo; Piccoli (34'st Lapadula). A disp.: Ciocci, Scuffet; Azzi, Obert; Felici, Jankto, Prati; Mutandwa. All.: Nicola.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; E. Royal (36'st Musah), Thiaw, Pavlović, Hernández; Fofana, Reijnders; Chukwueze (21'st Loftus-Cheek), Pulisic (36'st Tomori), Leão (36'st Okafor); Camarda (21'st Abraham). A disp.: Sportiello, Torriani; Calabria, Terracciano. All.: Fonseca.
Arbitro: Fabbri di Ravenna.
Gol: 2' Zortea (C), 15' Leão (M), 40' Leão (M), 8'st Zappa (C), 24'st Abraham (M), 44'st Zappa (C).
Ammoniti: 16'st Fofana (M), 46'st Hernández (M). LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Disastro Pavlovic: ecco chi può prenderne il posto a gennaio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA