Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, la chiave: il vice Krunic e tecnica contro fisicità

Yacine Adli AC Milan amichevole Juventus-Milan 6-5 dcr precampionato 2023-2024
Ecco una delle chiavi della gara di 'acmilan.com' relative a Cagliari-Milan, match in programma alle ore 18:30 di oggi
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) Dopo Bologna, Roma e Derby, il Milan scende a Cagliari per la quarta trasferta del proprio campionato. Un appuntamento importante, delicato, da preparare e poi affrontare con il massimo impegno. I rossoblù sono neopromossi ma esperti di Serie A e in casa, complice anche una classifica già complicata, venderanno cara la pelle. Il Diavolo dovrà giocare un mercoledì da leone per uscirne vincitore.

IL VICE-KRUNIĆ E LA TECNICA PER RIBALTARE LA FISICITÀ

—  

Prima volta senza Krunić. Finora Pioli ha cambiato giocatori e posizioni ma mai il regista, il bosniaco aveva totalizzato 515' su 515' prima del problema muscolare col Verona. Non sarà semplice rinunciarci per lo sviluppo del piano-gara, in Sardegna e non solo. I principi non cambieranno però, in base all'alternativa scelta, cambierà qualche caratteristica in quel ruolo. In lizza ci sono Adli e Reijnders. Il centrocampo sarà prevedibilmente una zona nevralgica, la linea a cinque del Cagliari metterà densità e aggressività in particolare con Makoumbou e Sulemana: fondamentale la pulizia e la velocità di palleggio per uscire dalla mischia. La tecnica per ribaltare la fisicità, anche se i rossoneri dovranno aspettarsi di sporcarsi comunque le mani; e allora Loftus-Cheek, come Musah e Pobega, potranno dare una grossa mano. LEGGI ANCHE: Nuovo Stadio Milan, primo passo formale con San Donato


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.