00:24 min
CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, Fonseca: “Mai avrei pensato di pareggiare facendo tre gol”

Daniele Triolo Redattore 
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Cagliari-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2024-2025

Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Cagliari-Milan, partita della 12^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta alla 'Unipol Domus' di Cagliari. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Cagliari-Milan 3-3, così Fonseca nel post-partita della 'Unipol Domus'

—  

Sulla partita in Sardegna: "Sapevo che era una squadra difficile, che giocava diretta, che giocava con i corridoi. Ma avendo fatto tre gol mai avrei pensato di pareggiare questa partita. Il problema non è stato offensivo, abbiamo fatto tante cose buone. Problema difensivo, mancanza di aggressività sui cross, in area. Abbiamo vinto 9 duelli aerei su 26. Abbiamo sofferto sui cross, sempre. Non abbiamo avuto aggressività sui cross. Perdere il 69% dei duelli aerei è mancanza di aggressività".

Sul perché il Milan ha subito tre gol stasera: "Diversi problemi difensivi rispetto a Monza. Non il gioco diretto, bensì sul gioco dei cross del Cagliari. L'unico problema che abbiamo avuto e che ci ha fatto perdere due punti. Abbiamo avuto tante difficoltà in questo".

Sul rammarico della vittoria sfumata nel finale: "Mai avrei pensato di perdere questa partita. Dopo aver fatto tre gol, non pensavo di poter prendere tre gol come abbiamo preso. Dobbiamo lavorare tanto per recuperare punti in campionato. Siamo in crescita offensivamente. Anche difensivamente, ma dobbiamo lavorare sull'aggressività". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>