Claudio Ranieri, allenatore rossoblù, ha parlato ai microfoni di 'Sky' nel post partita di Cagliari-Milan, gara della sesta giornata della Serie A 2023-2024 appena terminata allo stadio 'Unipol Domus'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
CAGLIARI-MILAN
Cagliari-Milan, Ranieri: “Il Milan ha grandi campioni. Partita fatta da noi”
"Il Milan ha grandi campioni, il gol di Loftus-Cheek ha grandi campioni. Ma la partita l'abbiamo fatta tutta noi. Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Volevamo stanarli da lì e andare in contropiede, poi bisogna accettare le cose quando giochi contro questi grandi campioni. Non dico che non ci stia girando bene, non parlo di sfortuna o fortuna, ma dobbiamo essere più ordinati e incisivi. Non molliamo".
Sulle condizioni di Luvumbo e Nandez: "Ancora Luvumbo porta via un po' troppo palla, bisogna sgrezzarlo piano piano. Nandez è una forza della natura"
Sul primo e secondo tempo: "Mi hanno convinto tutti e due. Il Milan è quella che fa più possesso nella propria metà campo, mentre nella nostra metà campo non palleggiano proprio e vanno in verticale. Noi volevamo andare in contropiede. Ci abbiamo provato. Se nel primo tempo non prendiamo quei due gol avevamo in mano la partita: avevano la palla, ma non è che avessero avuto chissà quali occasioni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA