Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CAGLIARI-MILAN

Cagliari-Milan, la time machine di ‘acmilan.com’ | Serie A News

CAGLIARI, ITALY - MARCH 19: Ismael Bennacer of AC Milan in action during the Serie A match between Cagliari Calcio and AC Milan at Sardegna Arena on March 19, 2022 in Cagliari, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Ecco, di seguito, la time machine di 'acmilan.com' relativa a Cagliari-Milan, match in programma alle ore 18:30 di mercoledì 27 settembre
Fabio Barera Redattore 

(fonte: acmilan.com) E alla fine arriva Rodney. Mancano pochi giorni al primo turno infrasettimanale di questa Serie A 2023/24. Cagliari-Milan all'Unipol Domus sarà la nostra 6ª giornata di campionato e, nell'avvicinarci a questa trasferta, riviviamo uno storico precedente contro la formazione sarda. Riavvolgiamo il nastro fino al 6 gennaio 2011, un Cagliari-Milan deciso dall'unico gol rossonero di Rodney Strasser.

È una sfida che entrambe le squadre giocano a viso aperto e le occasioni arrivano già nella prima frazione di gioco: il Milan - privo di Nesta, Ibra e Boateng - è un po' incerottato e schiera il giovane Merkel alle spalle delle due punte Pato e Robinho. Ed è proprio il giovane tedesco a orchestrare la prima occasione rossonera, servendo Robinho che a tu per tu con Agazzi si fa ipnotizzare dal portiere.


I padroni di casa rispondono con il colpo di testa di Canini che finisce sul palo interno. La prima frazione, nonostante una chance per parte, finisce in parità e rimanda i verdetti al secondo tempo. A inizio ripresa Pato viene liberato al tiro da Seedorf ed esalta ancora i riflessi di Agazzi. Poi un errato disimpegno con i piedi di Abbiati rischia di aprire la strada a Nené, ma è lo stesso portiere rossonero a recuperare e deviare in corner il tentativo del brasiliano.

Allegri cambia e inserisce prima Strasser per Gattuso e poi Cassano per Merkel. In ripartenza i rossoneri sono molto pericolosi e sfiorano di nuovo il vantaggio. Pato apre un'autostrada per Robinho, che manca però il controllo decisivo e agevola l'uscita di Agazzi. Ma all'86' è proprio l'inatteso Rodney Strasser - all'epoca non ancora 21enne - a trovare la rete che sblocca il match, al termine di una bellissima azione nello stretto: palla in verticale di Thiago Silva per Robinho, tacco a liberare Cassano che imbuca per Strasser, controllo e destro a battere il portiere in uscita. È il gol-vittoria, fondamentale per la corsa al titolo. LEGGI ANCHE: Serafini: "Le critiche a Leao poco realistiche" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.