I padroni di casa rispondono con il colpo di testa di Canini che finisce sul palo interno. La prima frazione, nonostante una chance per parte, finisce in parità e rimanda i verdetti al secondo tempo. A inizio ripresa Pato viene liberato al tiro da Seedorf ed esalta ancora i riflessi di Agazzi. Poi un errato disimpegno con i piedi di Abbiati rischia di aprire la strada a Nené, ma è lo stesso portiere rossonero a recuperare e deviare in corner il tentativo del brasiliano.
Allegri cambia e inserisce prima Strasser per Gattuso e poi Cassano per Merkel. In ripartenza i rossoneri sono molto pericolosi e sfiorano di nuovo il vantaggio. Pato apre un'autostrada per Robinho, che manca però il controllo decisivo e agevola l'uscita di Agazzi. Ma all'86' è proprio l'inatteso Rodney Strasser - all'epoca non ancora 21enne - a trovare la rete che sblocca il match, al termine di una bellissima azione nello stretto: palla in verticale di Thiago Silva per Robinho, tacco a liberare Cassano che imbuca per Strasser, controllo e destro a battere il portiere in uscita. È il gol-vittoria, fondamentale per la corsa al titolo. LEGGI ANCHE: Serafini: "Le critiche a Leao poco realistiche" >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA