Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Hellas Verona nel caos: che sta succedendo? Ecco la ricostruzione

Udinese-Verona 3-3 Serie A 2023-2024
Mattinata a dir poco convulsa per l'Hellas Verona del Presidente Maurizio Setti. Vi spieghiamo quanto sta accadendo in queste ore al club
Daniele Triolo Redattore 

Caos, in queste ore, all'Hellas Verona del Presidente Maurizio Setti. In mattinata, infatti, l'agenzia di stampa 'ANSA' aveva fatto sapere come la Guardia di Finanza stesse effettuando perquisizioni nella sede del club gialloblu. Motivo? L'Hellas sarebbe una delle società coinvolte nell'inchiesta ribattezzata 'Operazione Cyrano', diretta dalla Procura di Reggio Emilia e condotta proprio dalla GdF con la Polizia di Stato.

L'indagine su sponsorizzazioni ottenute con l'emissione di fatture false emesse da una società 'cartiera', vede, al momento, 26 persone indagate a vario titolo. Quindi, 22 di queste interessate anche da perquisizioni e sequestri tra Nord e Centro Italia. Per gli inquirenti, ha evidenziato ancora l'ANSA, si tratterebbe di una presunta, maxi-frode fiscale da ben 10 milioni di euro! La risposta del Verona, però, non è tardata ad arrivare.


Ecco, qui di seguito, il comunicato ufficiale emesso dalla società scaligera. "Hellas Verona FC precisa che la Guardia di Finanza sta effettuando un’indagine su una società terza e non sull’Hellas Verona. Non è stata effettuata alcuna perquisizione né nella sede né altrove. Il Club ha spontaneamente messo a disposizione le proprie risultanze contabili relative ai rapporti con detta società, che consistono nella ricezione di sole tre fatture relative al periodo di imposta di quattro anni fa e comunque di modesto importo. La contestazione, si specifica ulteriormente in corso di verifica, potrebbe equivalere a circa 50mila euro. In ogni caso, si smentisce in maniera categorica che l’oggetto dei documenti fiscali richiesti attenga a contratti di sponsorizzazione, argomento di cui nessuno ha mai parlato". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, per l'attaccante spunta una grande opportunità in Serie A >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.