Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Milan, recupero della partita della 19^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio stadio 'Sinigaglia' di Como. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
COMO-MILAN
Como-Milan, Conceicao: “L’atteggiamento non va bene. La base…”
Più arrabbiato per la prestazione o felice per il risultato: “Tutti e due. Un po’ arrabbiato e un po’ felice perché abbiamo vinto una partita difficile con una bella squadra. Bei giocatori, ben lavorata. Si vede il lavoro, nel gioco e nelle palle inattive. Ho visto alcune partite. Complimenti dal vivo. Noi dobbiamo fare di più, dobbiamo crescere. Poi non abbiamo tempo per lavorare sul campo, ci manca. Avere una settimana pulita per lavorare. Non è una scusa, anche così dobbiamo fare molto meglio. Dobbiamo essere solidi, compatti, aggressivi. Questa è la base per vincere”.
3 vittorie e un pareggio con sempre secondi tempi migliori: “Abbiamo parlato di questo in settimana. Dobbiamo entrare subito per vincere, più incisivi e più presenti. Non dobbiamo entrare e vedere cosa succede. L’atteggiamento non va bene, è questione di mentalità. Poi andiamo sotto e arriviamo al limite, ma dobbiamo farlo subito. Questione di abitudine e carattere. I giocatori sono tutti diversi e sono bravi uomini, ma serve cattiveria”.
Se era arrabbiato a fine primo tempo: “Ero arrabbiato già prima, perché sono appassionato. Ci sono cose che non sono andate. Che avevamo preparato e i giocatori fanno diversamente. Bisogna migliorare. Ogni partita in Italia è difficile. Como è in basso, ma finirà più su”.
Sul discorso nel cerchio a fine partita e le condizioni degli infortunati: “Anche Morata ha un po’ di fastidio muscolare. Niente di speciale, ma non abbiamo rischiato. Stiamo valutando il lavoro fisico. Se vogliamo una squadra di pressione e intensa, senza lasciare nulla all’avversario bisogno migliorare. I giocatori sono liberi di parlare, non è un problema. A volte parla chi gioca, a volte chi è in panchina, a volte io. Dipende. Oggi mi è venuto da parlare. Domani valutiamo il bollettino infortunati con gli esami, vediamo. Speriamo bene”. LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA