Antonio Conte, allenatore partenopeo, ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Milan, partita della 30^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Diego Armando Maradona' di Napoli. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
NAPOLI-MILAN
Napoli-Milan, Conte: “A volte odio essere allenatore. Vi spiego il motivo…”

"Penso che quando capitano queste situazioni relative agli infortuni, odio essere allenatore. Arriva addosso un problema serio e devi risolverlo tu. E' stata una giornata faticosa, ma sono contento della risposta della squadra. Abbiamo rischiato di mettere Anguissa dal primo minuto, ma non potevamo fare diversamente. Anche Neres non giocava da due mesi e mezzo, ma i ragazzi hanno dato una grande risposta. Nel secondo tempo è mancata forza e il Milan è uscito. Complimenti ai ragazzi che sono entrati perchè non era facile calarsi in una situazione di genere. Mi auguro di recuperare tutti i giocatori, perchè recuperando tutti possiamo dare fastidio fino alla fine. Se perdiamo pezzi importanti qualcosina per strada la possiamo lasciare"
LEGGI ANCHE
"Lotta scudetto con l'Inter? Oggi era una partita importante per questo, ma anche per allungare per un posto Champions, che, ricordate, non era previsto a inizio anno. Quello che stiamo facendo è importante: abbiamo rimesso la giusta distanza con il quinto posto, mantenendoci vicino all'Inter. Ripeto, se abbiamo tutti a disposizione possiamo dare fastidio. Qualcuno si dimentica le difficoltà di questo periodo. Siamo ancora la a rompere le scatole. Abbiamo fatto un primo tempo di livello assoluto, speriamo di continuare per 90 minuti"
"L'anno scorso non avendo allenato ho avuto la possibilità di stare sul pezzo e studiare. Avere la mente fresca mi ha molto ampliato le conoscenze. Sinceramente quello che mi è successo quest'anno non mi è mai accaduto, perchè devo cambiare tanto. Non è facile trovare i meccanismi giusti e modificarli. Sono un allenatore molto piu forte rispetto a prima. Ho trovato un gruppo di calciatori che mi hanno seguito tutto per tutto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA