- Calciomercato
- Redazione
Fodé Ballo-Touré (difensore AC Milan), qui durante Cremonese-Milan (Serie A 2022-2023) | News (Getty Images)
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Cremonese-Milan, partita della 14^ giornata della Serie A 2022-2023 in svolgimento allo stadio 'Zini'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco dei rossoneri di Stefano Pioli.
Inizio soft del match: il primo tiro della sfida è del Milan, con Brahim Díaz al 9'. Conclusione dalla distanza, di destro, però piuttosto velleitaria e parata a terra senza problemi da Marco Carnesecchi, portiere della Cremonese.
Ci prova, poi, Divock Origi al 16': la conclusione del belga, da fuori area, termina però fuori di molto. Il primo squillo dei padroni di casa arriva al 19', quando Emanuele Valeri prova a far correre Felix Afena-Gyan sulla sinistra: l'ex attaccante della Roma prova a bruciare sullo scatto Malick Thiaw ed arriva al tiro.
Conclusione, però, nettamente fuori misura. Il Diavolo va davvero vicino al gol al 23', quando, sullo spunto dalla destra di Junior Messias, il pallone viene recapitato sul piede di Brahim: la spaccata sotto misura dell'andaluso, però, non trova di poco lo specchio della porta.
Al 25', su bel cross di Sandro Tonali (alla sua 100esima presenza in rossonero) dalla destra, Ante Rebić, tutto solo in area di rigore, va con sufficienza sulla sfera e cicca il colpo di testa. Con la conseguente rabbia di mister Pioli in panchina. Un minuto più tardi è Carnesecchi, con un grandissimo intervento in uscita, a negare il gol a Origi, ben innescato in profondità da Rebić.
Intorno alla mezzora di gioco la Cremonese alza il pressing, si rende un po' più insistente dalle parti di Ciprian Tătărușanu, però è il Milan, al 32', che si riaffaccia in maniera pericolosa dalle parti di Carnesecchi. Sull'assist, dalla sinistra, di Tonali, è Valeri ad anticipare però Origi accorso per un facile tap-in verso la porta.
Sul susseguente corner, battuto dallo stesso Tonali, il colpo di testa di un positivo Messias non sortisce alcun effetto. Al 36', ancora in seguito a un corner calciato da Tonali, è Thiaw a svettare di testa sopra tutti: Carnesecchi, con una bella smanacciata acrobatica, leva il pallone dall'incrocio dei pali.
Al 40' Diavolo ancora pericoloso, prima con il bolide di sinistro di Messias sul quale Carnesecchi vola a deviare. Poi, sulla ribattuta, è la difesa grigiorossa a 'murare' il tentativo al volo di Rebić. Non arrivano più occasioni eclatanti e, dopo 45' di buon gioco, ma a ritmi molto bassi, Cremonese-Milan 0-0. Servirà ben altro per sfondare il muro difensivo dei padroni di casa. Segui qui il LIVE del secondo tempo del match tra i grigiorossi ed i rossoneri >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA