INTER-MILAN

Derby Inter-Milan 1-0 al 45′: gol del solito Lautaro | Serie A News

Daniele Triolo

È terminato il primo tempo del derby Inter-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2022-2023. Ecco il racconto dei primi 45' di gioco

È terminato da pochi minuti il primo tempo del derby Inter-Milan, partita della 21^ giornata della Serie A 2022-2023 in svolgimento a 'San Siro'. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i nerazzurri di Simone Inzaghi e i rossoneri di Stefano Pioli.

Inter-Milan 1-0: il racconto del primo tempo del derby

—  

Il primo squillo della partita è dell'Inter: al 6' imbucata di Henrikh Mkhitaryan per Lautaro Martínez, conclusione di sinistro a botta sicura ed è bravissimo Ciprian Tătărușanu ad alzare la sfera sopra la traversa, in calcio d'angolo. Dopo un tentativo velleitario all'8' di Hakan Çalhanoğlu, due minuti più tardi è ancora Lautaro, su cross dalla destra di Milan Škriniar, a sfiorare il gol: il suo colpo di testa, però, termina di poco alla sinistra della porta rossonera.

L'Inter chiede un calcio di rigore poco prima del quarto d'ora di gioco per un contatto sospetto tra Edin Džeko e Matteo Gabbia in area rossonera ma l'arbitro Davide Massa di Imperia, ben posizionato, lascia correre. Il Milan, schierato per la prima volta con il 3-5-2, fa buona densità in mezzo al campo e limita la pericolosità nerazzurra nei successivi 15', nonostante il ritmo forsennato al quale viaggiano gli avversari.

Al 29', su punizione di Çalhanoğlu, svetta Lautaro ma il suo colpo di testa non preoccupa minimamente la retroguardia rossonera. Cinque minuti più tardi, però, l'Inter va meritatamente in vantaggio, grazie agli stessi protagonisti di prima, ma con una dinamica dell'azione diversa. Angolo del turco, colpo di testa dell'argentino che, grazie anche ad un'impercettibile deviazione di Simon Kjær, fa secco Tătărușanu sul primo palo.

Il portiere rumeno è bravo, poi, a togliere al 45' un corner di Çalhanoğlu dalla porta. Il primo tempo del derby Inter-Milan termina 1-0, dunque, con i nerazzurri a fare la partita e il Diavolo, mestamente, ridotto a difendersi senza mai rendersi pericoloso dalle parti di André Onana. Segui il LIVE del secondo tempo del derby Inter-Milan da 'San Siro' >>>