00:21 min
INTER-MILAN

Derby Inter-Milan, Gabbia: “Attaccanti ed esterni fondamentali”

Stefano Bressi Redattore 
Gabbia, giocatore rossonero, ha parlato in conferenza al termine del derby Inter-Milan, partita della 5^ giornata della Serie A 2024-2025

Matteo Gabbia, giocatore rossonero, ha parlato in conferenza stampa al termine Inter-Milan, partita della 5^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se è il giorno più bello: "No, uno dei più belli. Abbiamo lavorato bene, la squadra ha lavorato in maniera fantastica".

Cosa è cambiato: "Non è cambiato nulla. Il nostro livello in allenamento è sempre stato alto. Poi però il risultato mette sempre un dubbio su tutto. Finalmente oggi è andata bene. Attaccanti fantastici, ci hanno dato una mano. Abbiamo capito l'importanza della partita".

Cosa ha detto Fonseca in questi giorni: "Il Mister è stato bravo perché ha fatto ciò che fa sempre. Ha preparato la partita in modo giusto. Ci ha fatto stare sereni, facendoci vedere cosa non è andato. Ha avuto la strategia giusta. Una bella vittoria anche per lui e per lo staff. A volte prendono troppe critiche perché sbagliamo noi".

PM - Su una difesa più bassa: "La forza dell'Inter è conosciuta. Il baricentro si abbassa per questo. Però il segreto di oggi sono stati gli attaccanti e gli esterni. Ci hanno dato tantissimo in fase di non possesso. Non va sottovalutato l'atteggiamento, ci ha aiutato".


Sulle voci: "Il nostro lavoro deve portarci a non dare peso a nulla fuori. Abbiamo già i pensieri della partita. Ognuno ha aspettative e ansie. Nono dobbiamo ascoltare nulla fuori. Siamo professionisti, dobbiamo fare il meglio. Seguiremo fino alla morte Fonseca, fino all'ultimo giorno".