Al 31' bellissima azione del Milan, la prima della partita, sull'asse Olivier Giroud-Theo Hernández: dai e vai, con il centravanti che restituisce palla al terzino, il quale si incunea in area di rigore nerazzurra, supera Matteo Darmian e conclude in diagonale. Il pallone termina di poco sul fondo alla sinistra del palo della porta difesa da Sommer. Ma segnali di vita - finalmente - sul pianeta rossonero.
Il Diavolo ora è in partita. Al termine di un'azione prolungata e insistita, il Milan arriva al tiro dalla distanza con Thiaw (35'), ma Sommer fa buona guardia sulla rasoiata del numero 28 rossonero che si spegne sul fondo. Al 38', però, su una veloce ripartenza, l'Inter fa ancora male al Milan. Capolavoro di Thuram che, opposto allo stesso Thiaw, scarica un destro a giro all'incrocio dei pali della porta difesa da Maignan.
Il portiere francese vola, ma non riesce a togliere la sfera dall'angolino. Raddoppio nerazzurro e Milan colpito nel suo miglior momento. Sembra quasi un derby stregato. In cui, però, i giocatori di Pioli hanno tanta responsabilità per come si è messa la situazione. Nel recupero Giroud tenta di sorprendere Sommer sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite dell'area di rigore nerazzurra, ma la sua conclusione termina altissima sulla traversa.
Inter-Milan 2-0 dopo 45': al Diavolo, per ribaltare questo parziale, ora servirà davvero un mezzo miracolo sportivo. Segui qui il LIVE del secondo tempo del derby Inter-Milan da 'San Siro' >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA