L'ex Monza chiama subito Maignan al grande intervento, ma questo derby è nettamente dell'Inter e i nerazzurri lo dimostrano subito dopo. Al 69', infatti, l'ex rossonero Hakan Çalhanoğlu recupera palla e serve Mkhitaryan: l'armeno scherza in area di rigore rossonera con i difensori del Diavolo e poi tira sul primo palo. Maignan, complice una deviazione di Thiaw, è battuto per la terza volta.
Pioli prova un triplo cambio, togliendo dal campo il capitano Davide Calabria, Reijnders e Giroud; dentro, al loro posto, Alessandro Florenzi, Noah Okafor e Luka Jović (al suo esordio assoluto con il Milan). Ma tempo qualche minuto e i nerazzurri chiudono definitivamente la contesa: fallo di Theo Hernández, in piena area, su Lautaro Martínez e l'arbitro Simone Sozza di Seregno (MB) fischia giustamente calcio di rigore.
Dal dischetto Çalhanoğlu tira centrale, spiazza Maignan e segna il quarto gol. Finita? Tutt'altro. Perché, in pieno recupero, Frattesi si incunea tra le maglie della difesa rossonera e cala la manita nerazzurra. Inter-Milan 5-1 nel primo derby di Milano stagionale. Una sconfitta più che meritata per i rossoneri di Pioli, il quale, ora, dovrà correre subito ai ripari. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA