Come mai siete entrati in campo poco determinati?
"Devo rivedere la gara, ma penso che non eravamo lucidi perché facevamo male le scelte. I due gol che abbiamo concesso sono la testimonianza di questo. Nel secondo tempo, dopo aver pareggiato, siamo rientrati male. Dovevamo fare di più e siamo amareggiati, perché è un derby e sappiamo l'importanza che ha. Stasera non abbiamo mai dato la sensazione di essere squadra come lo siamo stati negli ultimi tre anni".
C'è stata poca attenzione ai particolari e alcuni giocatori erano sottotono...
"Sì sono d'accordo. Al di là dei particolari la sensazione è che eravamo un po’ vuoti di testa, soprattutto sul secondo gol preso. Chiaramente le sconfitte bruciano, soprattuto nel derby, cercheremo di lavorare e prendere ciò che abbiamo fatto di positivo".
Come mai ha cambiato tutto il centrocampo?
"Abbiamo approcciato male in tutti e due i tempi, quindi ho provato a cambiare. Barella aveva un problemino, ma ho fatto tre cambi perché stavamo giocando male. La sensazione che abbiamo dato è quella di non essere una squadra. Dovremo analizzare questa sconfitta".
Vi ha fatto bene perdere, per tornare con i piedi per terra?
"Dopo una sconfitta pensi a quello. Mi dispiace perché in questi due giorni avevamo lavorato bene. L'approccio alla gara non è stato buono, quindi analizzeremo perché qualche punto l'abbiamo perso e questa sconfitta brucia". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA