Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'DAZN' al termine di Inter-Milan, partita della 5^ giornata della Serie A 2024-2025
Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'DAZN' al termine Inter-Milan, partita della 5^ giornata della Serie A 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Questo Milan è un avversario all'altezza dell'Inter?
"Assolutamente sì, sono un'ottima squadra. Stasera hanno fatto meglio di noi e hanno meritato la vittoria. Abbiamo approcciato male e siamo stati poco squadra in entrambi i tempi. Siamo stati poco compatti e abbiamo perso le distanze. Gli ultimi venticinque minuti del primo tempo abbiamo fatto meglio, ma poi nel secondo tempo abbiamo approcciato male come l'inizio del primo".
Come mai siete entrati in campo poco determinati?
"Devo rivedere la gara, ma penso che non eravamo lucidi perché facevamo male le scelte. I due gol che abbiamo concesso sono la testimonianza di questo. Nel secondo tempo, dopo aver pareggiato, siamo rientrati male. Dovevamo fare di più e siamo amareggiati, perché è un derby e sappiamo l'importanza che ha. Stasera non abbiamo mai dato la sensazione di essere squadra come lo siamo stati negli ultimi tre anni".
C'è stata poca attenzione ai particolari e alcuni giocatori erano sottotono...
"Sì sono d'accordo. Al di là dei particolari la sensazione è che eravamo un po’ vuoti di testa, soprattutto sul secondo gol preso. Chiaramente le sconfitte bruciano, soprattuto nel derby, cercheremo di lavorare e prendere ciò che abbiamo fatto di positivo".