- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 16: Henrikh Mkhitaryan of FC Internazionale celebrates after scoring the opening goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on September 16, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Henrikh Mkhitaryan, centrocampista nerazzurro, ha parlato ai microfoni di 'Inter TV' al termine del derby Inter-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sulla sua prova nel derby, decisivo per la vittoria nerazzurra: "Sono felice, felicissimo non solo perché abbiamo vinto. Per il gol, per l'assist. Grazie ai miei compagni. Abbiamo fatto una grande gara, abbiamo dimostrato di meritare questo derby. Onestamente nel primo tempo a parte due gol segnati abbiamo avuto un po' di difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo capito che non potevamo mollare, che non dovevamo fare errori e che dovevamo giocare la nostra partita. Così abbiamo fatto il terzo, il quarto e il quinto gol".
Su come fa ad offrire un rendimento sempre così alto nonostante l'età: "Provo a imparare ogni giorno, lavorare duro perché so che a 34 anni non è facile stare bene fisicamente. Sto provando aiutare i miei compagni e a dare il mio contributo alla squadra. Già subito dopo la sosta sapevamo che avevamo una gara importante da giocare. Consapevoli ci siamo avvicinati molto seriamente a questa partita. Abbiamo fatto vedere che la sosta non c'entrava nulla e abbiamo dato continuità". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA