Sul possesso palla lento e sulle ripartenze subite dai nerazzurri: “L'Inter è stata più brava di noi in alcune situazioni. Ma nei primi 4' abbiamo tenuto palla solo noi. Loro sono una squadra quadrata, difficile da colpire, ci hanno aspettato. Dovevamo stare più larghi con gli esterni e cercare il corridoio lunghi. La partita si è indirizzata come volevano loro, noi abbiamo avuto le nostre situazioni, ma non siamo stati efficaci e precisi sul 2-1. Possiamo fare meglio, ci vuole velocità, qualche situazione l’abbiamo creata, ma era difficile andare in superiorità numerica”.
Sulla panchina migliore dell'Inter: “Io ho fatto dei cambi ma abbiamo subito preso rigore su rimessa laterale. Non è facile entrare quando il resto della squadra è stanca. Loro sono forti, ma lo siamo anche noi, sono convinto che ci possiamo giocare il campionato, volevamo un altro risultato ma ciò non toglie niente ai miei calciatori e alla profondità della rosa. Molti sono nuovi e devono capire il calcio italiano, cercheremo di fare il più in fretta possibile. Siamo cresciuti con le vittorie, ora dobbiamo crescere con una sconfitta così pesante.”
Sul debutto in Champions League subito dopo questa batosta: “Nessuno strascico, analizzeremo le cose sbagliate e faremo meglio martedì, nessun problema dal punto di vista mentale. E’ andata male, ci spiace tanto per i tifosi ma siamo maturi e domattina penseremo subito a fare meglio”. Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA