INTER-MILAN

Derby Inter-Milan, Pioli: “La fase difensiva parte da Leao, Pulisic e Giroud”

Fabio Barera Redattore 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'DAZN' prima del derby Inter-Milan, 4^ giornata della Serie A 2023-2024

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'DAZN' prima del derby Inter-Milan, partita della 4^ giornata della Serie A 2023-2024 che si svolgerà alle ore 18:00 allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Se è riuscito a trasmettere sicurezza e consapevolezza ai giocatori: “Non c’è bisogno, i ragazzi sanno cosa devono fare. Sanno che è una partita importante ma che dobbiamo giocare secondo le nostre caratteristiche, secondo i nostri principi di gioco. Serve una partita di alto livello per uscire dal campo soddisfatti”.

Su come si segna all'Inter: “Giochiamo contro una squadra molto compatta e organizzata che concede sempre molto poco. Le occasioni che avremo dovremo essere molto bravi a sfruttarle perché non credo che ce ne saranno tante”.

Sulla fase difensiva: “La fase difensiva dipende dal lavoro di tutta la squadra, soprattutto dipende dall’intensità e dai tempi di usciti di chi gioca davanti. Pulisic, Leao e Giroud saranno molto importanti per i tempi di uscita che ci daranno, dovremo essere il più possibile corti”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.