Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Chukwueze e Okafor (attaccanti AC Milan), qui durante il derby Milan-Inter 1-2 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan delude ancora e lo fa di nuovo in un derby contro l'Inter. I rossoneri, infatti, non riescono ad impedire i festeggiamenti dei cugini che si assicurano il ventesimo Scudetto della propria storia. Una partita forse più equilibrata di altri derby visti nelle scorse stagioni, ma, nonostante questo, l'Inter ha avuto tantissime occasioni per segnare molti gol. Il Milan, invece, ha creato si, ma più nell'ultima parte della partita. E non è un caso che, in quel momento, in campo ci fossero due tra i giocatori più in forma di questo momento: Chukwueze e Okafor. Entrambi, però, non hanno visto molto in campo nelle ultime tre partite fondamentali per la stagione del Milan. Per il futuro potrebbero essere fondamentali, ma tutto dipenderà da quale allenatore siederà sulla panchina del Diavolo.
E non è un caso che anche le pagelle dei due giocatori offensivi siano tra i migliori del Milan, nonostante i pochi minuti in campo. 'La Gazzetta dello Sport' dà un 6 ad entrambi, che sembra poco, ma boccia quasi tutti gli altri rossoneri. 'Tuttosport' dà un 6 a Chukwueze. E per ultimo 'Il Corriere dello Sport'. Anche qui un 6 ad entrambi. In generale commenti positivi sia per Okafor sia per Samu che hanno elettrizzato la partita nel finale.
Dopo una stagione fatta di alti e bassi e dal poco minutaggio in campo, il destino di Chukwueze e Oakfor al Milan sembra legato al nuovo allenatore rossonero. Il futuro di Piolisembra ormai inesorabilmente lontano da Milano. La scelta della dirigenza potrà influenzare anche il prossimo minutaggio dei due attaccanti. Sia Okafor che Chukwueze hanno dimostrato di meritare spazio e potrebbero trovarne sotto una guida tecnica e, magari, brillare ulteriormente con un nuovo stile di gioco. Non resta che aspettare il futuro. LEGGI ANCHE: Panchina Milan, il giornalista. "Con lui lanci un messaggio". E l'attaccante...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA