Sulla prossima stagione: "Sarà difficile riconfermarsi, anche se l'esperienza ci dice che dovremo ripartire con umiltà. Noi dobbiamo badare anche a mantenere un concetto di sostenibilità, dobbiamo dare un occhio all'aspetto del bilancio. I nostri tifosi possono essere fiduciosi".
Sui momenti difficili: "Credo che abbiamo un livello di esperienza che ci permette di gestire certi momenti. Quando una squadra vince entrano dei sentimenti che possono mettere in difficoltà come la cultura dell'invidia. La capacità è quella di chiudersi a riccio e andare avanti per la nostra strada".
Sul mercato: "Noi siamo stati bravi a sostituire i partenti, siamo una squadra fuori dal campo che riesce a non allarmarsi quando ci sono partenze importanti. Li abbiamo sostituiti degnamente e avendo anche un vantaggio economico. C'è stato il coraggio di rischiare".
Sugli obiettivi futuri e la Champions League: "La Champions è fatta anche di circostanze favorevoli. Dobbiamo migliorare nelle cose in cui ci sono mancate, dobbiamo migliorare più nella mentalità che nell'aspetto tattico".
Su Zhang: "Con Steven abbiamo parlato delle problematiche ma la sua intenzione è proseguire come vertice della società. Poi sarà la proprietà ad annunciare ciò che è giusto annunciare. Ma noi siamo certi che andremo avanti con il nostro modello, nessuna squadra italiana può sperperare. Da Steven ho colto la tranquillità e la volontà di continuare. Noi rendiamo conto a lui e condividiamo tutte le scelte. Ci ha fatto lavorare con grande tranquillità".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA