Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

DERBY

Milan-Inter, Pioli nella storia del derby di Milano: numeri impietosi

Stefano Pioli AC Milan derby Milan-Inter Serie A 2023-2024
Il Milan di Stefano Pioli ha perso il derby di Milano contro l'Inter e per l'allenatore scattano altri record negativi. Ecco quali
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan di Stefano Pioli ha perso, 1-2, il derby di Milano contro l'Inter di Simone Inzaghi che, in virtù di questi tre punti, si è laureata matematicamente campione d'Italia per la 20^ volta nella sua storia.

Per il Diavolo si tratta, tra l'altro, della sesta sconfitta consecutiva in un derby contro i nerazzurri: ai cinque persi nel 2023, si è aggiunto questo, il primo disputato nel 2024. Ma non è tutto, perché, grazie a quest'ulteriore battuta d'arresto, Pioli è entrato - suo malgrado - nella storia del derby di Milano.


Secondo quanto pubblicato da 'Opta' sui social, infatti, Stefano Pioli è l’allenatore che ha perso più partite nella storia dei derby di Milano tra tutte le competizioni: 10 sconfitte, tutte alla guida del Milan. Ed è anche il primo allenatore rossonero a perdere 6 stracittadine milanesi di filaLEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.