Sulla formazione: "Non sono deluso dal punto di vista tattico. La priorità era di non essere troppo alti e provare a trovare spazi per le ripartenze. L'Inter nel primo tempo ci ha fatto male nei calci d'angolo. Poi quando vai dotto qualcosa concedi. Volevamo difendere bassi per non concedere quello che è successo nel secondo tempo. La squadra ha lottato e negli episodi non ha avuto quel pizzico di fortuna che sarebbe servito. L'Inter ha fatto un campionato eccezionale e lo ha fatto per sbaglio. Noi siamo mancati nel mese dove abbiamo pareggiato due partite e perse altrettante. Se la differenza con l'Inter è così notevole gli altri devono fare passi avanti".
Su cosa è mancato: "Noi abbiamo fatto un inizio di campionato molto buono, dopo la sosta abbiamo avuto un momento difficile. le partite con la Roma non sono state quelle che speravamo e che dovevamo fare. Ci siamo bloccati e abbiamo fatto due prestazioni al di sotto delle nostro possibilità. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori per il derby. È stato uno dei derby più equilibrati".
Sulla fine del ciclo: "Non lo so se finiscono. Inzaghi 14 mesi fa sembrava in difficoltà, poi ha fatto quello che ha fatto. Io sto bene e la squadra sta bene. A bocce ferme poi si faranno le valutazioni".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA