Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' dopo il derby Milan-Inter, partita della 33^ giornata della Serie A 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'DAZN' al termine del derby Milan-Inter, partita della 33^ giornata della Serie A 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro-Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Le parole di Stefano Pioli a 'DAZN' nel post derby Milan-Inter
—
Se stasera ha parlato alla squadra: "Sono passato non spogliatoio per provare a tirare su il morale, perché è una sconfitta pesante per quello che ci sta dietro. Dobbiamo finire bene il campionato perché sabato abbiamo una partita importante. Purtroppo non siamo riusciti a vincere questo derby".
Sulla formazione: "Non sono deluso dal punto di vista tattico. La priorità era di non essere troppo alti e provare a trovare spazi per le ripartenze. L'Inter nel primo tempo ci ha fatto male nei calci d'angolo. Poi quando vai dotto qualcosa concedi. Volevamo difendere bassi per non concedere quello che è successo nel secondo tempo. La squadra ha lottato e negli episodi non ha avuto quel pizzico di fortuna che sarebbe servito. L'Inter ha fatto un campionato eccezionale e lo ha fatto per sbaglio. Noi siamo mancati nel mese dove abbiamo pareggiato due partite e perse altrettante. Se la differenza con l'Inter è così notevole gli altri devono fare passi avanti".
Su cosa è mancato: "Noi abbiamo fatto un inizio di campionato molto buono, dopo la sosta abbiamo avuto un momento difficile. le partite con la Roma non sono state quelle che speravamo e che dovevamo fare. Ci siamo bloccati e abbiamo fatto due prestazioni al di sotto delle nostro possibilità. Non posso rimproverare nulla ai miei giocatori per il derby. È stato uno dei derby più equilibrati".